Home > News

Cerca articolo:

Cerca motore pneumatico

Potenza (hp)

Giri motore max potenza

Coppia max potenza (Nm)


Motori pneumatici e motoriduttori

Scarica il catalogo generale 2008 in formato PDF


Bracci articolati e telescopici

Scarica il catalogo bracci in formato PDF

Motoriduttori a vite senza fine

Motoriduttori a vite senza fine

I motori pneumatici a palette T.S.A. sono disponibili con una vasta gamma di riduttori standard a vite senza fine. Essi generano coppie elevate e basse velocità di rotazione indispensabili per innumerevoli applicazioni, inoltre sono forniti con tempi di consegna brevissimi. 

Compatti e robusti i motoriduttori a vite senza fine T.S.A. sono progettati per un funzionamento regolare e sono comunemente utilizzati nelle apparecchiature di miscelazione, nastri trasportatori, argani e verricelli.


Braccio telescopico in fibra di carbonio

Braccio telescopico in fibra di carbonio

I bracci di reazione telescopici realizzati in fibra di
carbonio da T.S.A. sono la migliore soluzione
all’ergonomia in avvitatura:
• stesso braccio per avvitatori diritti o a pistola;
• predisposizione per bilanciatore incorporato ;
• ristretta tolleranza per accoppiamento tubo tubo;
• qualità controllata 100 %;
• fibra di carbonio ad alta resistenza;
• particolari di fissaggio dal design accattivante;
• possibilità di personalizzare il prodotto.


Pompe e sistemi di controllo pressione dei liquidi

Pompe e sistemi di controllo pressione dei liquidi

I sistemi TSA di controllo pressione dei liquidi sono costituite da pompe a pistoni.

I sistemi PRO di controllo ad aria sono appositamente progettati per collaudare la pressione dei liquidi di recipienti a pressione, scambiatori di calore, tubi e valvole. La pompa, i suoi compnenti ed il telaio sono realizzati in acciaio inossidabile.


Motori pneumatici per argani

Motori pneumatici per argani

L'unità è dotata di un robusto motore a palette con un freno di sicurezza BN ed una valvola proporzionale di controllo direzionale.
Il motore a palette è robusto e adatto per condizioni difficili.
Il freno BN è caricato a molla, pertanto l’azionamento (rilascio) è a comando pneumatico. La coppia di mantenimento è di 1,5 a 2 volte la coppia massima del motore.
Sopra al motore è montato una valvola di controllo proporzionale. Può essere una valvola proporzionale con controllo a distanza oppure una valvola proporzionale a comando manuale.
La valvola proporzionale controlla la direzione e la velocità del motore.
Il freno negativo viene azionato attraverso la valvola proporzionale, solo dopo l’avviamento del motore.
Di serie le valvole proporzionali possono essere fornite in 2 modi ad azionamento a spool uguale o ad azionamento a spool differenziale, questo ultimo è adatto per applicazioni di sollevamento.
Garzie alla valvola a spool differenziale il peso del carico in abbassamento non sarà in grado di muoversi ad una velocità superiore a quella prestabilita.  

L'unità motore è conferme alla norma europea NEN-EN 13463-1 per dispositivi non elettrici ed attrezzature per atmosfere esplosive ATEX GRUPPO II cat 2 GDC T4.


Motori pneumatici a palette Nichelati

Motori pneumatici a palette Nichelati I motori pneumatici a a plette sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni come miscelatori, ventilatori, argani, le unità pompa e nastri trasportatori. L'attuale gamma di motori pneumatici a palette sono ora disponibili anche nichelati. Tutti i componenti metallici, all'esterno e all'interno sono al 100% nichelati.

Costruire i motori nichelati ha molteplici vantaggi:
• Resistenza alla corrosione
• Vita più lunga per il motore.

L'aggiunta di questi vantaggi alla linea attuale dei motori pneumatici a palette alza lla durata di vita dei motori e li rende ancora più affidabili.

Motore a pistoni compatto MP012

Motore a pistoni compatto MP012 La MP012 è un nuovo tipo di motore che ha tutti i vantaggi degli attuali motori a pistoni compatti. Questo nuovo motore ha dodici cilindri che lo rende in grado di avere una coppia molto elevata ad una bassa velocità di rotazione. Un altro vantaggio di questo motore è la possibilità di farlo funzionare senza lubrificazione. L'aggiunta di un cuscinetto particolare permette al motore di essere utilizzato in applicazioni speciali di miscelazione.